Giorno 12 – Arrivati al Circolo Polare Artico

il viaggio supereroi

Giornata andata bene,  ci mancavano 500 km per arrivare al Circolo Polare Artico, che era il mio obiettivo della giornata, in modo tale da chiudere l’ultima tappa.

Percorso impegnativo ma tranquillo, Giovanni era elettrico che saremmo andati a dormire al Villaggio di Babbo Natale. Era emozionatissimo tanto da non far caso ai 500 km percorsi.

Bellissimo l’arrivo al Villaggio di Babbo Natale, Giovanni già rideva sotto il casco.

Abbiamo fatto tante foto sulla linea del Circolo polare Artico, gli ho spiegato il suo significato e fatto vedere le varie destinazioni da lì, con i chilometri attaccati vicino.

Questa iniziativa è meravigliosa perché ci porta a far gruppo e a creare un’amicizia con persone sconosciute fino a qualche giorno prima. Oggi sono diventati tutti amici di Giovanni.

Abbiamo rincontrato un ragazzo che avevamo visto alla partenza e ha sottolineato come Giovanni si sia sciolto con tutti, sembra un altro ragazzo. 

Domani mattina visita al Villaggio di Babbo Natale, una bella chiacchierata con Babbo Natale e poi ricarichiamo armi, bagagli e si parte alla volta di scavallare la Finlandia. L’ultimo pezzo di Finlandia per poi attraccare in terra norvegese.

Speriamo vada tutto bene, sono fiducioso, dobbiamo solo stare attenti alle renne, ne iniziano a girare tante e quindi bisogna solo stare attenti perché te la puoi trovare all’improvviso in mezzo alla strada.

 

 

 

1 commento su “Giorno 12 – Arrivati al Circolo Polare Artico”

Rispondi

Traduci